Logo San Marino RTV

Disabilità, il 3 dicembre a San Marino un pomeriggio per unire

1 dic 2016
DisabilitàDisabilità, il 3 dicembre a San Marino un pomeriggio per unire
Disabilità, il 3 dicembre a San Marino un pomeriggio per unire - Se spesso è un'occasione per riflettere, quest'anno, la giornata Internazionale delle persone con di...
Se spesso è un'occasione per riflettere, quest'anno, la giornata Internazionale delle persone con disabilità si celebrerà per unire. L'immagine è tanto bella quanto distante dall'attualità: una società dove tutti sono inclusi. A San Marino, il 3 dicembre si lavorerà su quest'aspetto.

Sabato al lavoro per richiamare anche i cittadini non coinvolti con la condizione di disabilità. In programma per l'evento, realizzato grazie alla collaborazione tra le associazioni sammarinesi legate al tema, conversazioni e dibattiti con il professor Giampiero Griffo, moderati da Anna Fiorelli. La piena integrazione resta ancora una sfida da vincere. Si parte dalle abitudini quotidiane come far la spesa senza inciampare in barriere architettoniche al lavoro, aspetto formalizzato di recente con la legge quadro anche a San Marino. Un passo alla volta, affinché la parola unione non rimanga impressa solo su dei fogli di carta.

Riproduzione riservata ©