Logo San Marino RTV

Lettera al Direttore - 24/03/2015

24 mar 2015
Lettera al Direttore - 24/03/2015

LETTERA AL DIRETTORE
Egr. Direttore Dott. Carlo Romeo
San Marino RTV

Con la presente, l’Associazione Sammarinese Calciatori intende richiedere al Vs. Spett.le Ente la smentita ufficiale della notizia apparsa nei vostri servizi televisivi e sul vostro sito web lunedì 16 marzo 2015 a firma L.P..

Nell’articolo da voi pubblicato e divulgato si legge: “Ma quali sono nel dettaglio le richieste dell'Assocalciatori? Stando ad indiscrezioni, l'ASC avrebbe richiesto un contributo annuale di €98.000…”. Tale affermazione non solo è lesiva della dignità dei calciatori della A.S.C. che stanno portando avanti proposte e progetti per la crescita del calcio e non di certo per l’arricchimento della stessa A.S.C., ma è soprattutto, falsa ed infondata. A tal proposito, attendiamo, smentita e scuse ufficiali e pubbliche. Certi della professionalità Sua e della San Marino RTV porgiamo, Distinti Saluti.

Associazione Sammarinese Calciatori
Andy Selva


RISPONDE IL DG
Gentilissimo Signor Selva,
le confesso che non sono molto addentro alla vicenda. Posso però confermarle, dopo avere sentito i responsabili della Redazione sportiva, che la notizia da lei citata era fondata su fonti considerate da noi attendibili. Come sa, abbiamo comunque avuto modo di dare notizia della posizione della Associazione Sammarinese Calciatori in merito, con una intervista del 18 marzo del nostro caporedattore Palmiro Faetanini con lei stesso in cui ha chiarito la vostra posizione. Per il resto, sono veramente spiacente per la situazione che si è creata anche se non ho chiarissimo, per miei limiti connaturati, come la notizia - o presunta tale - della richiesta di un contributo annuale di 98.000 euro possa essere lesiva della dignità di qualcuno, sopratutto nel mondo calcistico, per quel poco che lo conosco. Devo peraltro e per inciso ammettere che nel contesto del calcio romano, che conosco un po' meno peggio di quello sammarinese, una cifra del genere è ben lungi, nel bene o nel male, dal produrre “l'arricchimento” di chicchessia. Quindi confermiamo come tale la nostra fonte giornalistica ma sottolineiamo ulteriormente, inesorabilmente, ineluttabilmente, indiscutibilmente, definitivamente che l'Associazione Calciatori Sammarinesi non ha mai chiesto, proposto, ventilato, accennato, nominato in tutti gli incontri pubblici e privati la parola “euro”. La ringrazio comunque per la ulteriore cortese precisazione. In bocca al lupo per la trasferta in Slovenia che i nostri spettatori seguiranno in diretta sugli schermi di San Marino Rtv.

Carlo Romeo
dg@sanmarinortv.sm