Logo San Marino RTV

Iss: sottoscritta nuova "Convenzione A.V.S.S.O."

13 ott 2015
Iss: sottoscritta nuova "Convenzione A.V.S.S.O."
Iss: sottoscritta nuova "Convenzione A.V.S.S.O."
Il Segretario di Stato, Francesco Mussoni, nella giornata odierna unitamente al Direttore Generale ISS ed al dott. Antonio Morri, Presidente dell’Associazione Volontari Sammarinesi del Sangue e degli Organi ha sottoscritto la nuova convenzione con l’A.V.S.S.O. per sostenere l’attività dell’Associazione e offrire una collaborazione fattiva nella pratica della donazione.

La convenzione riconferma la collaborazione attivata con le precedenti tra la Segreteria di Stato, l’A.V.S.S.O. e l’I.S.S nello specifico ambito della raccolta e del trattamento del sangue riconfermando altresì la disponibilità dell’IS.S. a supportare l’Associazione adeguando i servizi sanitari e fornendo i dati utili all’espletamento di tale attività.

Un elemento di novità introdotto nella nuova convenzione è, nell’intento di estendere la donazione del sangue anche alle fasce dei giovani e degli studenti, la possibilità per i giovani donatori di usufruire di una visita medico sportiva annuale gratuita.

Nell’ambito delle finalità statutarie dell’A.V.S.S.O.la convenzione prevede la possibilità di proporre delle iniziative legislative al fine di procedere alle certificazioni necessarie per rendere possibile la donazione di organi e tessuti nella Repubblica di San Marino.

Ufficio Stampa Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale

Riproduzione riservata ©