Logo San Marino RTV

"Il Natale delle Meraviglie " si rinnova e si arricchisce di nuovi stimoli: il programma

23 nov 2015
"Il Natale delle Meraviglie " si rinnova e si arricchisce di nuovi stimoli: il programma
"Il Natale delle Meraviglie " si rinnova e si arricchisce di nuovi stimoli: il programma
Promosso dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio Turismo dal 28 novembre al 6 gennaio nel centro storico, scenario che offre suggestioni uniche, l’evento si propone di aggiungere al naturale appeal della Città medievale una calda e accogliente atmosfera per regalare emozioni e rendere indimenticabile l’esperienza di visita a San Marino. Le casette in legno del mercatino, presenza ormai consolidata nel Natale in Repubblica, si animano di nuove idee e alternano esposizioni d’artigianato, del reciclo, della sostenibilità e solidarietà. Gli esercenti della città potranno allestire invitanti vetrine ispirandosi agli elementi naturali nel periodo compreso tra il 28 novembre e il 6 gennaio 2016 e vincere il premio per la vetrina più bella. Nello stesso arco di tempo il concorso fotografico “Obiettivo Natale” offrirà a tutti gli amanti della fotografia l’occasione di mettersi in gioco e vincere favolosi premi, approfittando degli spunti offerti dalla Città sul Titano, magnifico set naturale con i suoi numerosi angoli panoramici che guardano il mare.
Il Natale delle Meraviglie stupirà cittadini e visitatori con le luminarie natalizie, realizzate dall’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi. San Marino si vestirà di splendide luci artistiche e ad illuminarla saranno anche le sfavillanti Cinque Meraviglie del Natale, aree tematiche per vivere lo spirito della festa
Immagini e visioni vedrà oltre le luminarie a LED per le vie del centro, un Babbo Natale gigante luminoso nel piazzale ex-Stazione, una postazione interattiva per i selfie e lo spettacolo serale di Video Mapping in Multivisione in piazzale Domus Plebis. Craft and food è un percorso che va dal viaggio enogastronomico in via Donna Felicissima alla Tavola multimediale di San Marino a EXPO Milano 2015 nella Cava Antica, dagli artigiani in via Eugippo e al Cantone Panoramico ai mercatini di beneficenza nella Galleria della Cassa di Risparmio. La sezione Mostre e spettacoli spazia dai presepi, nella cripta della Chiesetta di San Pietro e alla Porta San Francesco, alla musica e gli spettacoli itineranti di Natale e non solo. FestAniMusic, rassegna di eventi dedicati al mondo dei cartoon e dell’animazione, includerà proiezioni dedicate a Buon Compleanno Toy Story, i laboratori di Cartoon Stars, tantissimi cartoni e la grande mostra Cartoon Stars. Il grande Padiglione delle MeraviglieJunior ospiterà laboratori, animazioni e l’incontro con Babbo Natale in collegamento live dalla Lapponia. Le Sfide sportive d’inverno si accenderanno nella Cava Antica con la pista di pattinaggio su ghiaccio e lo snow tube nella e nella Cava dei Balestrieri con la scuola di arrampicata.
Grazie alla splendida cornice natalizia, che quest’anno mette in campo idee innovative e creatività, San Marino regalerà momenti di festa per riunire famiglia e amici, con tantissime iniziative ed occasioni per riscaldarsi nelle giornate d’inverno. Per una vacanza o una sosta a partire dalle giornate di apertura del 28 e 29 novembre, per i successivi periodi e weekend fino al 6 gennaio 2016, il programma si rinnova e si arricchisce con proposte pensate per creare momenti di svago, per offrire spunti di riflessione e rendere il visitatore protagonista attivo dell’evento, grazie anche all’APP che permetterà di interagire con un personaggio nuovo di zecca, “Rino lo Scultore”, che inviterà il pubblico a giocare con lui già al suo arrivo. L’evento, che si avvale della regia del Direttore Artistico Rob H. Budde, è stato ideato per stupire e affascinare adulti e bambini, per ricreare momenti tradizionali e vivere situazioni stimolanti ed esperienziali, grazie ad un programma innovativo e in continua evoluzione a cui si unisce l’utilizzo di nuove tecnologie.

Sarà un’occasione per pensare a regali di Natale originali, divertirsi e conoscere espositori, artisti e professionisti del food e dell’hobbistica e per passare del tempo di qualità con tutta la famiglia.
Le eccezionali specialità gastronomiche, i pacchetti soggiorno e le visite guidate a tema rendono Il Natale delle Meraviglie un’opportunità unica per trascorrere qualche giorno di relax in una città d’arte dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e godere delle bellezze di un paesaggio estremamente variegato.

Il Natale a San Marino è suggestione, atmosfera, sensazione, il Natale più bello in un luogo incantevole. Tanti momenti di festa da vivere per regalare un’emozione diversa ad ogni visita. Immaginarlo non basta. Vieni a viverlo. Scopri il programma completo su www.visitsanmarino.com #NATALESANMARINO

Segreteria di Stato per il Turismo


San Marino, 23 novembre 2015

File allegati


Riproduzione riservata ©