Logo San Marino RTV

San Marino al Meeting

17 ago 2016
Sarà il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ad inaugurare la XXXVII edizione del “Meeting per l’Amicizia fra i Popoli” dal titolo “Tu Sei un Bene per Me”, che prenderà avvio il prossimo venerdì 19 agosto presso la Fiera di Rimini.
La Repubblica di San Marino anche quest’anno partecipa all’importante kermesse con un proprio stand promozionale situato, come nella precedente edizione, nel padiglione 1 adiacente alla zona mostre.
In seguito al rapporto ormai fidelizzato con gli organizzatori del Meeting, San Marino avrà l’opportunità di presentare progetti, iniziative ed esporre prodotti tipici presso lo spazio messo a disposizione nello stand, così come di intervenire in alcuni eventi propri della manifestazione riminese.
Quasi tutte le Segreterie di Stato hanno aderito all’appuntamento estivo riminese e ognuna si promuoverà attraverso iniziative ad hoc di cui all’allegato calendario di eventi.
Presenze fisse, come consuetudine, saranno quelle dell’Ufficio Filatelico e Numismatico, dell’Università degli Studi, dell’Ufficio di Stato per il Turismo e del Dipartimento Industria, con la supervisione e il coordinamento della Segreteria di Stato agli Affari Esteri, che presenzierà lo stand in pianta stabile.
L’Emittente Radiotelevisiva Sammarinese seguirà l’intera manifestazione e sarà altresì presente presso lo stand per alcuni talk show di approfondimento con relatori del Meeting ed Esponenti Istituzionali Sammarinesi.
Si sottolinea, in particolare, l’arrivo degli Ecc.mi Capitani Reggenti nel pomeriggio di martedì 23 agosto; la Reggenza seguirà un programma appositamente predisposto dal Meeting con la visita a mostre e incontri con i vertici dell’Organizzazione. Nello stesso pomeriggio, presso lo stand sammarinese, avrà luogo la presentazione e la degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio.

L’ingresso è gratuito; la cittadinanza è invitata a partecipare.

Riproduzione riservata ©