Logo San Marino RTV

Roma: incontro al Mef tra Italia e San Marino

9 mar 2017
Mef
Mef
Si è tenuto oggi a Roma un tavolo tecnico presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze dove le delegazioni dei due Paesi hanno voluto attivare nuovamente il confronto su alcune tematiche fiscali riguardanti la Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali al fine di valutarne i necessari approfondimenti.
Le delegazioni si sono incontrate dopo l’esito positivo della Conferenza organizzata a San Marino lo scorso settembre in occasione della quale venne preso atto del percorso di trasparenza e di allineamento agli standard internazionali intrapreso dalla Repubblica di San Marino e di come oggi questo la renda un partner affidabile.
La delegazione sammarinese ha voluto sottolineare nell’incontro odierno la volontà del nuovo Governo di voler proseguire nella collaborazione proficua con lo Stato Italiano; entrambe le delegazioni hanno convenuto a tal fine la necessità di calendarizzare nei prossimi mesi tavoli tecnici su tematiche specifiche.
Il confronto tra i due Stati ha avuto inizio, con questo nuovo Governo, in maniera efficace e proseguirà nello spirito di collaborazione reciproca.

Riproduzione riservata ©