Logo San Marino RTV

La Giunta di Città "chiediamo che il Parco di Casa Fabbrica venga attrezzato con giochi per i bambini"

3 apr 2017
Parco di Casa Fabbrica
Parco di Casa Fabbrica
La Giunta di Castello della Città di San Marino desidera informare i Cittadini che in data 23 Marzo u.s. ha ricevuto dall’Ufficio Gestione Risorse Agricole Ambientali una comunicazione con cui si informava che sarebbe stato rimosso dal parco di Casa Fabrica il gioco composito “Il Castello” perché non più rispondente alle normative sulla sicurezza.
Ora il Parco è VUOTO.
Dal 2014 ad oggi sono stati tolti 6 giochi e nessuno di essi è stato sostituito.
L’unico parco del Castello di Città, senza barriere e frequentato sia dai sammarinesi che dai turisti presenta un aspetto desolato.
La Giunta, consapevole di quanto il gioco sia fondamentale per la crescita armoniosa dei bambini, deve purtroppo constatare quanta poca attenzione venga data ai bisogni dei cittadini più piccoli.
La Giunta ringrazia per l’attenzione alla sicurezza dei nostri bambini, ma ciò che non può accettare è che i giochi tolti non vengano sostituiti adducendo la motivazione che non ci sono risorse sufficienti, mentre in altri parchi del territorio vi sono giochi e attrezzature modernissime e molto costose in abbondanza.
Vogliamo rendere nota tale situazione e chiediamo pubblicamente, così come con lettera del 15 Marzo inviata all’UGRAA e alla Segreteria competente, che il Parco di Casa Fabbrica sia nuovamente attrezzato e fruibile dai piccoli che possono così cimentarsi in giochi e scoperte.

Giunta di Castello della Città di San Marino

Riproduzione riservata ©