Logo San Marino RTV

Usl: 1 maggio, il lavoro torni a essere la priorità del paese

28 apr 2017
Usl: 1 maggio, il lavoro torni a essere la priorità del paese
Il lavoro è il bene più prezioso che un paese possa avere, su di esso occorrono indirizzare soluzioni condivise e unità d’intenti. Pertanto, in occasione della
festa dei lavoratori, USL vuole ribadire che non si possono più procrastinare misure urgenti a sostegno della crescita e del rilancio occupazionale: il lavoro e i lavoratori devono tornare ad essere al centro delle priorità del Paese.
Il percorso che riteniamo più opportuno per riuscire a conseguire tale obiettivo dovrà essere tracciato mediante modelli innovativi, efficienti ed efficaci. Il mondo lavorativo della Repubblica di San Marino è chiamato a fare esperienza della “produttività della cooperazione”, dei risultati che essa è in grado di produrre, sperimentando una modalità partecipativa e un maggiore coinvolgimento dei lavoratori alle decisioni delle imprese. La visione comune del senso dell’impresa e del come spartirsene i frutti tra lavoratore ed investitore è base indispensabile per la scommessa comune sul futuro.
La nostra organizzazione nella giornata di lunedì 1° Maggio, come forma di iniziativa, ha deciso di mantenere i propri uffici aperti al pubblico dalle 9 alle 12, per fornire consulenza, assistenza e proseguire il proprio servizio di supporto per gli adempimenti relativi alla dichiarazione dei redditi.

Riproduzione riservata ©