Logo San Marino RTV

Studio Maresi: comunicato quale difensore di Manlio Maggioli

5 lug 2017
Studio Maresi: comunicato quale difensore di Manlio Maggioli
Quale difensore di fiducia del Dr. Manlio Maggioli coinvolto nell’indagine della Procura della Repubblica di Rimini e relativa ai fatti di Aeradria
COMUNICA
che nella giornata di oggi il GUP Tribunale di Rimini Dr. Cantarini nell’ambito della celebrazione dell’udienza preliminare ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere a favore di Maggioli Manlio per il reato di associazione per delinquere , false comunicazioni sociali, bancarotta fraudolenta aggravata e abuso d’ufficio.
Per le residue condotte di concorso in bancarotta e truffa è stato invece disposto il rinvio a giudizio innanzi al Tribunale di Rimini con udienza già fissata per il giorno 23 gennaio 2018.
Dopo l’avvio della complessa indagine attinente i fatti di Aeradria, appare significativo come vi sia già stato un importante e decisivo pronunciamento, non solo su molti reati di natura economica e societaria, rispetto ai quali il GUP Tribunale di Rimini ha dichiarato l’estraneità del Dr. Maggioli “ per non aver commesso il fatto “ , ma soprattutto sul reato di associazione per delinquere che accomunava, in modo del tutto incomprensibile e ingiusto il Dr. Maggioli ad altri imputati; a tale proposito il GUP Tribunale di Rimini ha dichiarato il non luogo a procedere per tutti gli imputati coinvolti nella contestata associazione per delinquere con la formula “ perché il fatto non sussiste “.
In attesa di poter esaminare le motivazioni della sentenza il Dr. Manlio Maggioli esprime da un lato la propria legittima soddisfazione per il provvedimento del GUP Tribunale di Rimini che entrando nel merito ha accertato come per molti dei fatti contestati non sussista alcuna responsabilità, e dall’altro afferma di essere fiducioso di poter dimostrare nel corso del processo, che inizierà nell’anno nuovo la propria estraneità rispetto alle residue condotte ipotizzate . Anzi proprio la sentenza di oggi che ha cancellato la grave accusa di associazione per delinquere consentirà di affrontare un processo, che grazie agli elementi a disposizione della difesa, porterà all’assoluzione del Dr. Maggioli..
Rimini, lì 05.07.2016
Avv. Moreno Maresi

Riproduzione riservata ©