Logo San Marino RTV

Studio Maresi: comunicato quale difensore di Stefano Vitali

5 lug 2017
Studio Maresi: comunicato quale difensore di Stefano Vitali
Quale difensore di fiducia del Dr. Stefano Vitali coinvolto nell’indagine della Procura della Repubblica di Rimini e relativa ai fatti di Aeradria
COMUNICA
che nella giornata di oggi il GUP Tribunale di Rimini Dr. Cantarini nell’ambito della celebrazione dell’udienza preliminare ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere a favore di Vitali Stefano per il reato di associazione per delinquere , false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta aggravata.
Per le residue condotte è stato invece disposto il rinvio a giudizio innanzi al Tribunale di Rimini con udienza già fissata per il giorno 23 gennaio 2018.
La pronuncia del GUP Tribunale di Rimini, appare un primo e significativo pronunciamento soprattutto per quanto attiene la contestata associazione per delinquere rispetto alla quale il GUP Tribunale di Rimini ha dichiarato il non luogo a procedere per tutti gli imputati coinvolti “ perché il fatto non sussiste “.
Solo dopo la lettura delle motivazioni della sentenza si potranno svolgere più approfondite riflessioni; allo stato va però rilevato come in ordine al reato di truffa contestato e per il quale risulta essere stato emesso un sequestro in danno del Vitali Stefano e di altri imputati, la Corte di Cassazione in data 04.04.2017, accogliendo il ricorso della difesa, abbia annullato il provvedimento di sequestro per il solo Vitali Stefano disponendo un nuovo esame della vicenda innanzi al Tribunale della Libertà di Rimini.
Il Dr. Stefano Vitali esprime comunque soddisfazione per questo primo parziale, ma assai rilevante esito della vicenda, confidando che innanzi al Tribunale di Rimini verrà accertata la sua innocenza rispetto ai fatti contestati “ Per uno come me, per le scelte di vita che ho fatto, per il rigore morale con cui ho sempre affrontato le questioni amministrative, oggi è davvero un grande giorno. Soprattutto perché le accuse più infamanti relative all'associazione a delinquere sono cadute....e sarò ancora più sereno di dimostrare (finalmente) al processo anche la mia completa estraneità verso le restanti accuse “ .

Rimini, lì 05.07.2016
Avv. Moreno Maresi

Riproduzione riservata ©