Logo San Marino RTV

San Marino Movida: giovedì 27 luglio si respira aria di Medioevo

25 lug 2017
San Marino Movida: giovedì 27 luglio si respira aria di Medioevo
Con l’approssimarsi del weekend dedicato alle Giornate Medioevali anche San Marino Movida, l’appuntamento del giovedì sera nel centro storico di San Marino, per la serata di giovedì 27 luglio compie un salto a ritroso nel tempo per animare contrade e piazze con atmosfere, sapori e suoni del passato.

Si parte come di consueto alle 19.00 con le taverne all’aperto che servono aperitivi e menu ispirati all’Età di Mezzo.

Nei luoghi di maggior suggestione del centro, come Piazza della Libertà, Salita alla Rocca, Contrada Magazzeni, Contrada Santa Croce, Piazzetta Titano, Piazzetta Garibaldi, Contrada Omagnano, il Cantone e Piazzale Lo Stradone (riservato ai pedoni dalle 18.00 alle 24.00), si alternano artisti di strada, gruppi di rievocazione e musici: Le tre Cipolle, i Tamburi de La Cerna dei Lunghi Archi, Bradipoteatar e la Compagnia d’Arme San Vitale.

Per l’occasione è possibile visitare fino alle 23.30, con chiusura cassa alle ore 23.00, il Museo di Stato, che include le mostre Moon Rocks e Arcobaleno ‘900, nonché la Prima Torre, La Guaita, in particolare, dalle 10.00 alle 20.00, ospita a.D. 1463, le rievocazioni medioevali a cura dei gruppi storici I Fanciulli e la Corte di Olnano e Compagnia dell’Istrice 1462.

Si rinnova la proposta culturale delle guide turistiche sammarinesi: la passeggiata al tramonto, in partenza alle 19.30 dal Cantone Panoramico, nei pressi della Stazione Funivia, consente di approfondire la conoscenza della storia e dell’architettura sammarinese, cui si aggiunge la bellezza del paesaggio esaltata dalla particolare luce che si ammira dal Monte Titano al calar del sole. La passeggiata, con itinerario della durata di un’ora che tocca la Basilica del Santo, gli Orti Borghesi, la Prima Torre e Piazza della Libertà, ha un costo di 5 € ed è gratuita per i bambini da 0 a 5 anni.


comunicato stampa
L’Ufficio Stampa
Ufficio Turismo San Marino

Riproduzione riservata ©