Logo San Marino RTV

ODCEC organizza il convegno “Gli strumenti per la lotta al riciclaggio internazionale l’adeguamento alla IV Direttiva”

24 nov 2017
ODCEC
ODCEC
Questa mattina si è tenuto presso la sala Montelupo un convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal titolo “Gli strumenti per la lotta al riciclaggio internazionale l’adeguamento alla IV Direttiva”.
Sono intervenuti come relatori del convegno il professore Antonio Pagliano e l’avvocato Carmine Aloja entrambi dell’Universita’ degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” nonché membri dello spin off universitario Grale specializzo in studi giuridici.
Il convegno ha attratto un vasto pubblico di professionisti e di altri interessati alla normativa antiriciclaggio oggetto del convegno a testimonianza del grande impegno del mondo professionale e economico rispetto ad un tema di grande attualità.
È infatti in corso di ratifica proprio in questi giorni il Decreto Legge n. 116/2017 che recepisce i principi della IV Direttiva in materia di Antiriciglaggio.
Nel corso del convegno è stato approfondito il tema delle cosiddette linee guida di cui i soggetti designati dovranno dotarsi in un prossimo futuro.
A tal proposito era altresì presente come relatore il dottore Luca Pacitti, rappresentante delle società di service bancario italiano che ha portato l’esperienza di queste ultime nell’adeguamento alla normativa antiriciclaggio.
Il presidente del ODCEC Dott Marco Stolfi esprime grande soddisfazione per il successo di pubblico per il secondo convegno organizzato dall’ordine nell’arco di un mese in tema di Antiriciglaggio.

Comunicato Stampa


ODCEC

Riproduzione riservata ©