Logo San Marino RTV

Partito Socialista: “Il Paese ha perso 701 milioni di euro in sei mesi: basta maCelli nelle banche!”

8 dic 2017
Partito Socialista: “Il Paese ha perso 701 milioni di euro in sei mesi: basta maCelli nelle banche!”
Il Partito Socialista piange il disastro economico della politica bancaria e finanziaria del Paese, considerando che la Repubblica di San Marino ha incredibilmente perso 701 milioni di euro di risparmi in appena sei mesi di nuovo governo (nonostante manchi Asset Banca nel conto). Probabilmente, un record da guinness dei primati per la peggiore politica bancaria della storia mondiale!!!
Ancor peggio, il governo sta raccontando una infinità di bugie alla popolazione per giustificare il fallimento di tale politica finanziaria, non per ultimo il proclamo totalmente fasullo della White list Europea.
Il Partito Socialista non si capacita di come non possa un governo, presumibilmente composto da persone con il senso dello Stato, prendere in considerazione perlomeno l’ipotesi di sostituire il responsabile della Segreteria alle Finanze.
Oltretutto la disoccupazione in territorio ha cominciato ad aumentare di nuovo. Infatti, dai dati dell’Ufficio Statistica Sammarinese si apprende che il tasso di disoccupazione in territorio a ottobre 2017 è tornato a essere nuovamente l’8,35%, dopo una media del 7,80% degli ultimi sette mesi.
Oltretutto, la recente revisione della legge sviluppo che sembra essere l’unico elemento positivo a supporto dell’occupazione sammarinese è stato rappresentato dal Segretario alle Finanze quale elemento che ha impedito a San Marino l’accesso alla White list Europea, tagliando la faccia al Segretario di Stato all’Industria.
Il Partito Socialista invita nuovamente la maggioranza a cessare i continui maCelli governativi!!!


Ufficio Stampa Partito Socialista

Riproduzione riservata ©