Logo San Marino RTV

70 anni di PDCS

8 apr 2018
Il 9 aprile 2018 ricorre il 70° Anniversario della Fondazione del Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

Un lungo percorso, generato da sammarinesi, uomini e donne, che si sono spesi con sacrificio, competenze, servizio ed impegno in ogni contesto sociale, che ha segnato la storia del nostro Paese, e ne ha caratterizzato la politica e i valori della società sammarinese.

Per promuovere questo straordinario avvenimento, il PDCS ha organizzato una serata commemorativa rivolta, oltre che alla base del Partito, a tutti i sammarinesi, prevista per lunedì 9 aprile, alle ore 20.30, presso il Teatro Titano di San Marino Città.

Durante la serata rivivremo insieme alcuni passaggi storici di San Marino dal dopoguerra i giorni nostri, illustrando le conquiste ed i passaggi fondamentali che hanno portato il piccolo Stato, ad essere riconosciuto a livello mondiale.

Inoltre, rivivremo i momenti più significativi che hanno segnato il nostro essere sammarinesi, in territorio ed all’estero, le conquiste sociali e la promozione della dignità della persona, insieme allo sviluppo del nostro territorio e dei servizi sorti e cresciuti negli anni.

L’invito è rivolto a tutti con la certezza che fare memoria aiuterà tutti a recuperare la verità della storia di un Partito che, con la sua azione politica, ha davvero operato per il bene comune di San Marino, generando speranza e benessere per la vita della cittadinanza.

San Marino, 8 aprile 2018
(comunicato stampa)

Riproduzione riservata ©