Logo San Marino RTV

Luca Visentini (Segretario Generale C.E.S.) e Carmelo Barbagallo (Segretario Generale UIL) al 3° Congresso USL

11 apr 2018
Luca Visentini (Segretario Generale C.E.S.) e Carmelo Barbagallo (Segretario Generale UIL) al 3° Congresso USL
Sarà l’intervento del Segretario Generale CES (Confederazione Europea dei Sindacati) Luca Visentini, a tenere a battesimo il terzo Congresso Confederale USL, in programma venerdì 13 aprile dalle ore 15,30 e sabato 14 dalle ore 8,30, presso il Grand Hotel, San Marino Città. Un importante intervento a sostegno di un’apertura del sindacato sammarinese verso i grandi temi europei, ma anche a dimostrazione del lungo processo di crescita che ha contraddistinto USL nei suoi primi dieci anni di vita.
“Lavoro, diritti, il coraggio di sperimentare”, un titolo che racchiude i temi principali del dibattito.
L’assise Congressuale sarà introdotta dalla relazione del Segretario Generale Francesco Biordi, a cui seguiranno gli interventi e i saluti delle autorità e delle associazioni di categoria.
La mattinata di sabato proseguirà con il dibattito congressuale e l’elezione degli organismi statutari. Il congresso confederale si concluderà verso le 12,00 con l’intervento del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo, subito dopo, prenderanno il via i congressi di Federazione.
Questo congresso avviene in un momento particolarmente importante per l’Organizzazione interna il quale attribuisce una forte spinta al rinnovamento e al potenziamento, ma anche per le nuove priorità individuate in queste settimane di preparazione, che impongono un dialogo sociale sempre più vigoroso e la capacità di ideare risposte innovative alle necessità dei lavoratori.

comunicato stampa
Usl

Riproduzione riservata ©