Logo San Marino RTV

Rf su sentenza Sindacato Fiorini-Carattoni

21 mag 2018
Rf su sentenza Sindacato Fiorini-Carattoni
Repubblica Futura accoglie con grande soddisfazione la pronuncia del Collegio Garante, sul sindacato alla Reggenza, che ha scagionato da qualsiasi addebito i consiglieri ed ex-reggenti Matteo Fiorini e Enrico Carattoni.
In particolare il Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme, a cui per legge sono demandate queste competenze, ha certificato l’assoluto rispetto della legge nell’operato dei Capitani Reggenti che hanno terminato il proprio incarico il 1 aprile scorso, oggetto di denuncia da parte dei partiti d’opposizione.
Ancora una volta, purtroppo, le nostre Istituzioni hanno dovuto subire attacchi pretestuosi, beceri e infondati che questa volta non hanno risparmiato nemmeno la Suprema Magistratura del nostro Paese.
Repubblica Futura, che riconosce da sempre nella Reggenza l’Istituzione che rappresenta tutti i Sammarinesi e che contraddistingue la nostra identità statuale più profonda, rivolge la più ampia stima ai consiglieri Matteo Fiorini e Enrico Carattoni per il coraggio e la correttezza con cui hanno svolto il proprio mandato Reggenziale, in tempi certamente difficili.

Riproduzione riservata ©