Logo San Marino RTV

Ps: “Per il Governo il problema sanità non esiste”

9 giu 2018
Ps: “Per il Governo il problema sanità non esiste”
Evidentemente per il Governo e la maggioranza il “problema sanità” non esiste o quantomeno non vi è la necessità di parlarne nel prossimo Consiglio Grande e Generale . Questa in sintesi la risposta alla nostra richiesta di inserimento di un comma specifico nella prossima sessione parlamentare .
Purtroppo non è una novità per questa maggioranza evitare dibattiti in Consiglio su temi di attualità , tanti gli esempi che si potrebbero fare soprattutto nel settore finanziario e bancario , ma sinceramente credevamo che su un tema come quello della sanità l'approccio fosse diverso .
Parlarne in consiglio in uno specifico comma significava mettere in evidenza le criticità e le soluzioni che questo governo aveva in elaborazione, evidentemente non solo il Governo non né ravvede l'urgenza, ma soprattutto ancora non ha risposte pronte . Questo ci preoccupa molto e non possiamo non rendere pubblico questo atteggiamento non responsabile a fronte di un problema piuttosto serio .
Ancora una volta saremo costretti a parlare di temi importanti come questo, in comma comunicazioni senza conoscere la posizione del Governo . L'ennesima dimostrazione da parte della maggioranza che non perde occasione per appellarsi al confronto , ma che puntualmente evita .
Il Partito Socialista sulle criticità sempre più evidenti nella nostra struttura sanitaria, non è più disponibile ad assistere ad una deriva senza precedenti di un settore come quella della sanità che, fino a qualche anno fa, era motivo di vanto e fiore all'occhiello del nostro stato sociale .

cs
Gruppo Consiliare del Partito Socialista

Riproduzione riservata ©