Logo San Marino RTV

PS: Grazie per aver con contribuito ad impoverire le famiglie e le imprese!

16 giu 2018
PS: Grazie per aver con contribuito ad impoverire le famiglie e le imprese!
Il Partito Socialista ringrazia sentitamente la maggioranza ed il Segretario alle Finanze - a nome di tutti i sammarinesi - per aver contribuito ad impoverire ulteriormente le famiglie e le imprese.
Il risultato politico di Adesso.sm con l'approvazione del decreto dell'imposta patrimoniale, arriva nel tardo pomeriggio di venerdì, in un aula semivuota dove la maggioranza si è espressa con 29 voti a favore e 1 astenuto , si la maggioranza, perché le opposizioni quelle presenti in aula non hanno partecipato al voto .
I Socialisti, da sempre contrari alle aggressioni fiscali sui patrimoni soprattutto quando sono il frutto di anni di lavoro e di sacrifici, hanno contrastato in ogni modo questi provvedimenti.
Così come nel 2013 con Simone Celli allora segretario del Partito Socialista di cui potremmo riproporre un diluvio di interviste e dichiarazioni contro la patrimoniale.
Ma, si sa, la storia politica di Celli è ormai sempre segnata da atteggiamenti contraddittori e controversi: un vero Dottor Jekill e Mr Hyde.
A più riprese il Partito Socialista dentro e fuori dell'aula a partire dalla legge di bilancio dello scorso dicembre che dava la delega al Governo ed emettere il decreto della patrimoniale ha criticato e contrastato questo provvedimento, un provvedimento figlio dei danni di questi 18 mesi di legislatura, figlio della incapacità di elaborare ed attuare provvedimenti per rilancio della economia e del taglio alla spesa.
Ieri la patrimoniale, fra qualche settimana la sanatoria obbligatoria, poi sarà la volta dei tagli agli stipendi , degli interventi sulla scuola e sulla santità.
Quanto tempo ancora i sammarinesi dovranno subire passivamente e con grandi sacrifici un governo che l'unica cosa che sa fare e quella di mettere le mani nelle tasche dei sammarinesi ?

Comunicato stampa
Partito Socialista

Riproduzione riservata ©