Logo San Marino RTV

Ippodromo Cesena Trotto: presentazione corse "Premio Woodstock"

21 lug 2018
Ippodromo Cesena Trotto: presentazione corse "Premio Woodstock"
Il week end del trotto cesenate propone un sabato dalle notevoli digressioni tecniche, con sette promettenti tre anni a caccia della vittoria nel clou “Premio Woodstock”, un miglio nel quale non mancano presenze di pregio che hanno calcato palcoscenici classici con buoni ed incoraggianti risultati, come Zin Wise As, carta di Alessandro Gocciadoro, che a maggio giunse ai piedi del podio modenese del Cacciari, oppure Zelda Zack, la stacanovista di casa Ferrero al debutto con il nuovo training di Lorenzo Baldi e che ricordiamo brillante terza nel Nazionale Filly.


Altri, tra i sette contendenti, cercano la consacrazione dopo prove di eccellente livello che ne hanno innalzato le aspettative, dal veneto Zeno Tab, allievo di Gianni Targhetta, alla sorella d’arte Zoara’s Club, consanguinea del primaserie Owen’s affidata ad Andreghetti, mentre l’aurea regolarità di Zorban Grad fa dell’ospite toscano nato, allenato e di proprietà della famiglia Gradi ed oggi guidato da Vecchione, un serio candidato al marcatore da preferire per numero e forma ai corregionali Ziameme Cla e Zipriz.


Alla prima -“Premio Summer of Love”- tornano i puledri in riva al Savio con ben dieci femmine al via sui due giri di pista, corsa intrigante ed equilibrata su cui incombe l’incognita affidabilità delle contendenti, anche se alcune delle partecipanti hanno già calcato le piste con ragguardevoli risultati. Aurora Ll, per esempio, seconda in bello stile a Modena e professionale proposta di Andrea Vitagliano, oppure Alcatraz Stecca, ospite laziale anch’essa reduce da un posto d’onore al debutto, ottenuto proprio al Savio in coppia con il partner odierno Vp Dell’Annunziata. Eccellenti trial di qualificazione consigliano di non trascurare le debuttanti A Sexygirl Par, Angelina Bar e Allegra Gifont, la prima con l’allenatore Edy Moni alle redini, le altre due entrambe allieve del team Porzio, rispettivamente guidate dal patriarca Tony e da Vecchione nei panni del catch di giornata. Alla seconda “Premio MITO sistema ambiente - pulizia e disinfestazione”, i cadetti incrociano le armi sulla breve distanza con Veronese, Voldemort Nal e Velvet Dancer a lottare per il primato; ancora la leva 2014 sul miglio alla terza corsa “Premio Cibus Ristorante Self-Service Cesena”, asticella che eleva il tono tecnico con una prevedibile partenza al fulmicotone tra Vasco Cup e Victor Trio ed il probabile pressing di Vicki Laksmy, mentre Vampire’s Night e Villeneuve Grif se la giocheranno all’attesa. Alla quarta “Premio Romagna Carni di Donini Renato”, entrata in scena degli anziani con Ulrich Trio e Marco Stefani ad inscenare match con Ronaldinho Tres e Marco Volpato, terze forze Unique As ed Enrico Bellei.

Grande attesa per il ritorno alle gare di Specialess alla quinta corsa, “Premio Team Ciclistico Case Castagnoli”, sfida riservata ai gentleman e programmata sulla breve distanza, che l’aitante allievo di Andrea Vitagliano correrà con Matteo Zaccherini affrontando avversari ampiamente battibili come Tosetta Spritz, Roger Prav e Pato Effe, partner di peso per Zorzetto, Marchino e Canali. All’epilogo Bellei in evidenza con Step By Step e chance di piazzamento equamente divisi tra Untouchable Lg, Soraya King e Tango Quick, in guide, Luca Schettino, Domenico “Mimmo” Zanca e Gianvito D’Ambruoso.

OSPITE IL GIORNALISTA E SCRITTORE SERGIO BARDUCCI

Storie di vita vissuta, toccanti e drammatiche sono state lo spunto per il romanzo “Ti parlo di noi” (edito da Minerva), di cui Sergio Barducci, caporedattore di San Marino RTV, illustrerà alcuni episodi nel corso dell’intervista condotta da Paolo Morelli. Alla “chiacchierata”interverrà anche Carlo Bozzo, già capo ufficio stampa di San Patrignano.


NEGLI INTERVALLI MUSICA JAZZ.
Sottofondo musicale ritmato e coinvolgente quello che verrà proposto dal trio che interpreterà brani jazz e swing negli intervalli tra le corse.
La Banda di Sbarabang si occupa ogni sabato di divertire e far giocare i bambini nel parco giochi. Per i più bravi gadget offerti da Algida, Pizzeria Il Portico e Parco di Atlantica.

Comunicato stampa
Hippo Group

Riproduzione riservata ©