Logo San Marino RTV

Ps: “L’Importante è essere disponibili”

7 set 2018
Ps: “L’Importante è essere disponibili”
La parola chiave della “Fase 2” del Governo è : Disponibilità.

Assecondare, convocare riunioni su riunioni, sorridere (salvo poi sgarrare agli input perdendo facilmente la pazienza durante le serate pubbliche) ma soprattutto mostrarsi disponibili.

È questa la nuova faccia del Governo.

L'associazione dei medici ospedalieri boccia il progetto di legge che, nelle intenzioni del Governo, dovrebbe frenare la fuga dei camici bianchi dall'Ospedale e un Franco Santi sempre più strapazzato si dichiara comunque disponibile a rivederlo.

Al Segretario Podeschi viene fatta recapitare una lettera del gruppo di lavoro del Collegio dei docenti della Scuola Media della Repubblica di San Marino per esprimere perplessità sul decreto delegato Scuola e lo stesso si dichiara disponibile (per che cosa, non si sa!).

Il Segretario Celli illustra il Piano di Stabilità, pontifica sulle fusioni bancarie, prepara i decreti sul credito d’imposta raccogliendo minacce di scioperi, critiche da parte delle associazioni di categoria e contestazioni di vario tipo ma si dichiara – anche lui disponibile...a fare tutto quello che dice!.

Purtroppo disponibilità fa rima con sincerità e qui, cari governanti, casca l’asino.

Cs Partito Socialista

Riproduzione riservata ©