Logo San Marino RTV

Adesso.sm: con USL un confronto serio e costruttivo

30 nov 2018
Adesso.sm: con USL un confronto serio e costruttivo
La coalizione Adesso.sm valuta positivamente l’incontro con una delegazione di USL tenutosi nel pomeriggio di mercoledì scorso.
Durante il confronto i rappresentanti di USL - con atteggiamento serio e costruttivo - hanno richiamato l’attenzione ed espresso forti perplessità sugli articoli 34) e 35) del progetto di legge di bilancio discusso in prima lettura, che introducono interventi sulla spesa per il personale pubblico.
La maggioranza rispetta le posizioni di USL e con sensibilità intende proseguire il dialogo per approfondire, già a partire dai prossimi giorni, i temi sollevati e per individuare possibili misure migliorative.
In tal senso, sin da ora, la coalizione Adesso.sm si dichiara disponibile a rivedere la disciplina delle attività svolte in regime di straordinario e reperibilità, riconoscendo la fondamentale importanza di questo strumento per assicurare il corretto funzionamento di alcuni settori nevralgici dell’amministrazione pubblica.
Infine, è assolutamente condivisibile la richiesta pervenuta da USL di “aprire senza indugio la trattativa per il rinnovo del contratto del pubblico impiego, per raggiungere entro il 31 marzo 2019 l’obiettivo di dare a San Marino un apparato pubblico profondamente rinnovato e rispondente alle effettive esigenze del Paese
e capace di favorire e sostenere il rilancio economico”.

Cs Adesso.sm

Riproduzione riservata ©