Logo San Marino RTV

Officina delle Idee a Palazzo Graziani

22 mar 2019
Officina delle Idee a Palazzo Graziani
Serata molto interessante e partecipata quella di ieri sera in Officina di Idee dal titolo:
“Più senso di Paese..più San Marino”.
Gli ospiti intervenuti (Giuliano Tamagnini CSdL e William Vagnini Anis), hanno fatto sentire la propria voce ma soprattutto le proprie IDEE.
Si è potuto constatare e confermare una considerevole preoccupazione ed attenzione sulle circostanze che sta vivendo il Paese e di come si stanno affrontando da un punto di vista istituzionale ed economico.
Molti i temi trattati quali: riforma pensionistica, negoziato Unione Europea, introduzione Iva e rinuncia Monofase, Pubblica Amministrazione, Riforme Istituzionali;
un vero viaggio dentro al Nostro Paese che i relatori ed i cittadini presenti hanno voluto dedicare al loro ragionamento.
Possiamo affermare che è emerso un sentimento comune e cioè che è necessario mettere molte menti insieme per fare di fatto un solo corpo e cioè il Nostro Paese; se consideriamo poi che insieme sarà più facile trovare la soluzione, che nasce sempre dalla analisi approfondita del problema, allora sarà più facile trovarla.
Ci siamo lasciati, come sempre, che Officina di Idee recepisce tutto quanto discusso e si impegna a trasformarli in ogni sede in atti e fatti concreti.
Ci rivedremo molto presto con le altre categorie in questo “dialogo con il Paese” e con chi lo rappresenta a tutti i livelli ed in tutti i settori.

Continuate a seguirci…


Officina di Idee

Riproduzione riservata ©