Logo San Marino RTV

Crollo porzione sperone roccioso di San Leo

1 mar 2014
Crollo porzione sperone roccioso di San Leo
Crollo porzione sperone roccioso di San Leo
Dopo il crollo di giovedì pomeriggio e del secondo verificatosi nella mattinata di ieri di una importante porzione del masso roccioso su cui è ubicato il centro storico di quel Comune, a seguito della decisione assunta nel corso della riunione della commissione grandi rischi veniva emessa un’ordinanza comunale che disponeva lo sgombero immediato di alcune abitazioni site in quella via Michele Rosa, oltre che della sede del locale Comando Stazione Carabinieri e dell’edificio scolastico sede della scuola primaria e dell’infanzia.
I nuclei familiari residenti nelle predette abitazioni venivano ospitati presso strutture ricettive ubicate nel comune di San Leo.
Il Comando della Stazione CC di San Leo, sino alla revoca della citata ordinanza di sgombero, è stato fatto ripiegare presso la sede della Compagnia Carabinieri di Novafeltria.
Tuttavia, al fine di evitare possibili disagi da parte della popolazione, già dalla mattinata odierna è stato disposto l’impiego giornaliero nel centro urbano di San Leo, di una Stazione Mobile dei Carabinieri con funzioni di ufficio mobile. All’interno della stessa vi saranno Carabinieri collegati alla Centrale Operativa della Compagnia CC di Novafeltria che avranno compiti di assistenza per i cittadini.
I militari del Comando Stazione Carabinieri di San Leo continueranno ad espletare servizi perlustrativi nel centro abitato di quel comune, supportati dai colleghi delle Stazioni Arma limitrofe, oltre che dai militari del Comando Compagnia di Novafeltria.
In particolar modo nelle ore notturne, è stato disposto, sin da ieri, un incremento del numero delle pattuglie impiegate nei servizi di prevenzione, per contrastare, in modo efficace, eventuali episodi di sciacallaggio che potrebbero verificarsi nelle abitazioni interessate dall’ordinanza di sgombero.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©