Logo San Marino RTV

Serravalle: camion perde litri di olio, strada chiusa. Nel torrente Ausa la situazione sotto controllo

1 mar 2019
Il fiume prima della bonificaSerravalle: camion perde litri di olio, strada chiusa. Nel torrente Ausa la situazione sotto controllo
Serravalle: camion perde litri di olio, strada chiusa. Nel torrente Ausa la situazione sotto controllo - Un camion in tarda mattinata stava consegnando l'olio alle attività della zona, a Dogana alta quando...
Un camion in tarda mattinata stava consegnando l'olio alle attività della zona, a Dogana alta quando, affrontando la salita di cà Ragni, ha perso parte del suo contenuto. Il portellone posteriore, forse per la pendenza e il peso interno, si è rotto e4/5 mc di olio d'oliva si sono riversati in strada, i bancali rovesciati, alcuni dei quali hanno raggiunto delle auto in sosta.

L'olio si è poi riversato in acqua, principalmente nei pozzetti in prossimità di Strada Ca'Ragni, fino a giungere nel torrente del Parco Ausa. La situazione però è già tornata sotto controllo grazie all'intervento congiunto della Sezione Antincendio della Polizia Civile, il Servizio Protezione Civile, la squadra di pronto intervento del Servizio Fognature dell'Azienda Autonoma per i Servizi Pubblici, le Guardie Ecologiche e i tecnici del Dipartimento Prevenzione dell'Istituto Sicurezza Sociale, che hanno attivato immediatamente tutte le procedure di bonifica e le operazioni di riparazione, facendo intervenire anche ditte specializzate.

Vedi anche l'intervista alla Ditta di bonifica

L'olio è stato aspirato dopo essere stato confinato da barriere olioassorbenti per arrivare alla completa bonifica delle acque. L'intera operazione è stata coordinata dal Comandante Vicini e il Dirigente Fabio Berardi.

Via Cà Ragni resta chiusa al traffico fino al primo pomeriggio per permettere il completamento delle operazioni di pulizia della sede stradale, di tutte le caditoie e della rete fognaria sottesa, sempre ad opera di ditte specializzate.

Leggi il comunicato stampa Protezione Civile

Foto Gallery

L'intervento sul fiume

Riproduzione riservata ©