APPUNTAMENTI

PER ISCRITTO - Libri e musica agli Orti Borghesi



QUANDO
26 lug 2021 19:00 11 ago 2021 23:00
PER ISCRITTO - Libri e musica agli Orti Borghesi

Inizia mercoledì 21 luglio ore 21.15 la rassegna letteraria e musicale PER ISCRITTO. Dieci autori per cinque incontri: uno scrittore commenta il libro dell’altro scrittore. Roberto Monti musicista e autore sarà presente con la sua musica durante le cinque serate. Gli autori e i libri della prima serata: Roberto Monti “Il fatto che ancora non piova” Il fatto che ancora non piova, non significa che non stia piovendo. Dentro di noi non piove, a meno che non lo desideriamo... dentro di noi possiamo evocare i Caraibi, i manti innevati che sbiancano il sole, il fitto di un bosco dalle scure ombrosità appena violate da spruzzi di luce, aridi deserti, oceani a perdita d'occhio o cime che svettano sui mari bianchi di nebbie assopite... Dentro di noi non piove, se non lo vogliamo, possiamo uscire a spasso senza ombrello e stendere tranquillamente i panni sul nostro terrazzo interiore Ettore Tombesi “Viva!” "Viva!" è una raccolta di racconti brevi, storie intense dove il tempo si arresta e le immagini scorrono arcigne e crude. "Viva!" è una esortazione al coraggio, un esorcismo gridato, un ribaltamento dei fatti, il rialzarsi dalla sconfitta. Viva! è il drappello di uomini che raccontano storie, testimoniano dalla pancia del mondo il loro destino. Viva! è la tregua fra la guerra terminata e la prossima che... arriverà Viva!

Prossimi appuntamenti:

26 Luglio Lunedì Ettore Bonato “RINCORRENDO BRERA” Michele Marziani “LA CENA DEI COSCRITTI”

2 Agosto Lunedì Luigi Lewis Busignani “JAM-ROLL(BACK TO LILAC SCENT)” Antonio Prenna “PIANTE CARNIVORE IN SALOTTO” 5 Agosto Giovedì Patrizia Di Luca “DIECI STORIE DI EMIGRAZIONE” Massimo Rastelli “IL GENIO CAPICCHIONI”

11 Agosto Mercoledì Lucilla Casali “UNA VERA FAVOLA” Anna Chiara Macina “SINO ALLA LUNA E RITORNO”

La rassegna è promossa dall’ASSM Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla con il Patrocinio delle Segreterie di Stato Turismo, Cultura e Sanità e la collaborazione della Giunta di Castello di Città e il supporto di Treesessanta e Libreria Cosmo. Nell’occasione si potranno acquistare i segnalibri ASSM dedicati all’iniziativa. INFO 335 5602646