APPUNTAMENTI

San Marino: Alexander torna con una lectio magistralis di magia e ipnosi



QUANDO
16 giu 2025 21:00
San Marino: Alexander torna con una lectio magistralis di magia e ipnosi

Lunedì 16 giugno alle ore 21:00, presso la Sala Montelupo di Domagnano, si terrà una lectio magistralis riservata agli illusionisti, un appuntamento che si preannuncia unico, affascinante e carico di contenuti di alto livello. Dalla magia da scena al mentalismo, passando per tecniche ipnotiche avanzate, Alexander – all’anagrafe Elio De Grandi – guiderà i partecipanti in un viaggio straordinario all’interno dell’arte magica. Un mix di esperienza, carisma e innovazione, che ne fanno da decenni un punto di riferimento assoluto in Italia e nel mondo.

Questa masterclass esclusiva è anche l’occasione per ribadire il ruolo centrale del Festival Internazionale della Magia di San Marino come promotore di cultura, spettacolo e formazione. San Marino, infatti, non vive la magia solo a marzo, ma tutto l’anno grazie ad attività mirate, incontri e conferenze di grande prestigio. 

Non a caso, proprio nella scorsa edizione del Festival, Alexander ha ricevuto il Premio Monte Titano, assegnato a personalità che con la loro arte hanno dato lustro alla Repubblica. Prima di lui erano stati premiati Raul Cremona e Enzo Iacchetti. 

La lectio magistralis includerà anche lo studio di tecniche ipnotiche selettive, motivo per cui la partecipazione sarà soggetta a rigorosa selezione. 

SAVE THE DATE: Le date ufficiali del prossimo Festival Internazionale della Magia di San Marino sono 13, 14 e 15 marzo 2026. Un appuntamento che si preannuncia ancor più straordinario, nel segno della qualità, dell’eccellenza e della passione.