APPUNTAMENTI

Simposio internazionale su UFO/UAP


Centro Congressi Kursaal di San Marino Città - Via J. F. Kennedy 17

https://fcoiaa.it/simposio-cun-2025/

QUANDO
28 giu 2025 29 giu 2025
Simposio internazionale su UFO/UAP

OLTRE LA TERRA
DA SAN MARINO LE RISPOSTE CONCRETE SUGLI UFO E GLI ALIENI
Sabato 28 e domenica 29 giugno si svolgerà al Palacongressi del Kursaal, a San Marino, la 34ma edizione del Simposio Mondiale annuale sugli UFO e i Fenomeni connessi, come sempre coordinato Roberto Pinotti, giornalista aerospaziale, presidente del Centro Ufologico Nazionale italiano, sorto nel 1967, e della ONG “International Coalition for Extraterrestrial Research” (ICER), costituita nel 2021, che riunisce esperti di 30 Paesi.
La manifestazione è dedicata quest’anno al tema “Alieni: verso il contatto”. Dopo la pubblica e plateale ammissione, da parte del governo statunitense nel 2021, del fenomeno e della sua natura tecnologica avanzata, intelligente ed ignota, il simposio si propone di mettere a fuoco chi controlla il fenomeno e le sue intenzioni verso l’umanità facendo al contempo il punto sugli ultimi sviluppi. Il fenomeno, il cui comprovato manifestarsi risale non agli USA del 1947 ma all’Italia del 1933, non ha né può avere nulla di terrestre e non manifesta nulla di aggressivo o pericoloso. Il contatto alieno che sottintende è dunque alle porte?
Per dare una risposta a questo e altri interrogativi, esperti da Italia, USA, Francia, Regno Unito, Argentina, Germania, Portogallo, Romania, Svizzera e Messico relazioneranno in una due giorni intensa che spazierà dal passato anche remoto e archeologico al presente e al futuro, con dovizia d’informazioni e particolari su vari aspetti: dal controverso tema delle interazioni con entità aliene alla ricerca condotta a livello scientifico e governativo in Francia; dalle ulteriori aperture istituzionali in USA alla più recente casistica registrata in America Latina, fino alle inquietanti presenze ufologiche sugli attuali teatri di guerra documentanti un evidente monitoraggio planetario. Forse, con gli insulsi venti di guerra che soffiano oggi sul mondo, da altrove altre intelligenze si staranno forse chiedendo se poi davvero esiste vita intelligente sul pianeta Terra.

Comunicato stampa
Twister communications group