MUSICA

XXII Rassegna Musicale d’Autunno 2020 - Progetto “Beethoven250” Pablo Salido Pulido



QUANDO
18 ott 2020 18:30 20:30
XXII Rassegna Musicale d’Autunno 2020 - Progetto “Beethoven250”  Pablo Salido Pulido

Sala Conferenze Cassa di Risparmio - Palazzo S.U.M.S. Via B. B. Belluzzi, 1 San Marino Città

In collaborazione con Festival dei Pianisti Italiani Progetto “Beethoven250” Pablo Salido Pulido Musiche di Bach, Beethoven, Chopin, Schumann Il primo dei due appuntamenti dedicati al centenario di Beethoven, vede come protagonista un giovane pianista spagnolo, Pablo Salido Pulido. Selezionato fra alcuno dei giovani interpreti più promettenti da una commissione di Maestri che danno vista al Festival dei Pianisti Italiani (organizzazione con la quale si svolge il nostro progetto Beethoven250), Salido Pulido eseguirà un programma nel quale il brano centrale sarà la Sonata per pianoforte n. 13 Op. 27 n. 2 (cosiddetta “Sonata al Chiaro di Luna). Il concerto si aprirà con il Preludio e Fuga in sol Maggiore (Clavicembalo ben temperato I), per poi seguire, dopo la sonata di Beethoven, con la Fantasia in Fa minore op. 49 di Chopin e si concluderà con la sontuosa Kreisleriana op. 16 di Schumann.

Il concerto sarà introdotto dal M° Marcello Mazzoni referente di F.P.I. e prossimo protagonista del secondo appuntamento del nostro progetto Beethoven250.

Prenotazione non obbligatoria, ma consigliata (337 1008856 - cameratatitano@omniway.sm) Ingresso Euro 7,50 contingentato a 55 presenze e disposizioni sanitarie secondo norme Decreto vigente