Logo San Marino RTV

Diciotti: voto on line del M5s dice 'No' all'autorizzazione a procedere per Salvini

18 feb 2019
@termometropolitico
@termometropolitico
Su Rousseau vince "Si" a immunità Salvini, gli aderenti al Movimento 5 stelle votano in 52.417, il 59,05% ha deciso contro l'autorizzazione procedere.

"Relativamente alla risposta: "Si, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l'autorizzazione a procedere" hanno votato 30.948 (59,05%). Relativamente alla risposta: "No, non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere approvata l'autorizzazione a procedere" hanno votato 21.469 (40,95%) La maggioranza ha pertanto deciso che il fatto è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l'autorizzazione a procedere", si legge sul blog delle Stelle a conclusione della votazione sulla piattaforma Rousseau.

"Far votare i cittadini fa parte del nostro Dna, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo. L'altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta". Lo scrive in un post su facebook Luigi Di Maio commentando il voto su Rousseau sul caso Diciotti. "Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c'era un interesse pubblico e che era necessario ricordare all'Europa che c'è un principio di solidarietà da rispettare", aggiunge.
"I parlamentari M5S se la sono cavata, non è colpa loro la decisione, possono continuare a stare a braccetto con la Lega". Il commento di Silvio Berlusconi sull'esito del sondaggio online a favore dell'immunità per Matteo Salvini.

Riproduzione riservata ©