Logo San Marino RTV

1.500 grazie in regalo all'ISS

Questa mattina gli alunni di terza elementare di Cailungo, in rappresentanza dell'intero plesso, hanno consegnato 1.500 cartoncini con scritto "Grazie" a tutto il personale ospedaliero: "Un piccolo gesto realizzato con il cuore"

di Giacomo Barducci
16 giu 2021

1.500 cartoncini con scritto “Grazie”. È stato questo il regalo che gli alunni di terza elementare di Cailungo, in rappresentanza del loro plesso, hanno fatto a tutto il personale ISS. “Un piccolo gesto ma realizzato con il cuore”.

Tanta l'emozione durante l'incontro: “A voi abbiamo chiesto i maggiori sforzi e sacrifici per proteggere i vostri familiari” ha sottolineato Laura Viola, primaria di pediatria.



Oltre ai cartoncini consegnato anche un quadro con rappresentato l'arcobaleno, simbolo del plesso di Cailungo e soprattutto di speranza e ripartenza. "I bambini hanno recepito molto bene - sottolinea il Segretario di Stato all'Istruzione Andrea Belluzzi - tutto quello che è il problema ed hanno preso molto sul serio la situazione. Questo credo che sia un elemento molto positivo che ci può permettere di affrontare anche il prossimo anno scolastico, sul quale non abbasseremo la guardia, consci del fatto che i bambini, i ragazzi e tutti gli studenti saranno capaci di fare la loro parte". 

Nel servizio l'intervista ad Andrea Belluzzi (Segretario di Stato Istruzione e Cultura)




Riproduzione riservata ©