Logo San Marino RTV

L'11 febbraio della SAPIENZA DEL CUORE per gli ammalati

11 feb 2015
L'11 febbraio della SAPIENZA DEL CUORE per gli ammalatiL'11 febbraio della SAPIENZA DEL CUORE per gli ammalati
L'11 febbraio della SAPIENZA DEL CUORE per gli ammalati - Giornata istituita da San Giovanni Paolo II nel 1992 si celebra in tutto il mondo anche per i volont...
Giornata istituita da San Giovanni Paolo II nel 1992 si celebra in tutto il mondo anche per i volontari e gli operatori sanitari impegnati nel servizio agli altri. Quest'anno in SAPIENTIA CORDIS alla stregua della conoscenza del cuore secondo le intenzioni di papa Francesco che parla di UN CUORE SAGGIO rivolto con gratuità agli ammalati (anziani e bambini indifesi) e ai loro famigliari. Perché SAPIENZA E' STARE CON I FRATELLI.
La Santa Messa della Casa di Riposo presso l'Ospedale di Stato ha questa valenza insieme alla funzione dell'UNITALSI nell'Ospedale SACRA FAMIGLIA di Novafeltria: celebrare per servire chi ha bisogno d'assistenza e amore continui. I volontari dell'Unione Sammarinese Trasporto Malati a Lourdes e Loreto nell'ambito delle iniziative della pastorale sanitaria in Diocesi San Marino-Montefeltro stanno in mezzo ai bisognosi come coloro che servono senza farsi servire ispirati dal supremo valore dell'ACCOMPAGNAMENTO nel conforto e affetto per chiunque sia in difficoltà di salute, solitudine e inabilità, (accoglienza e missione: Carità). In una parola IL MISTERO DEL DOLORE nella SOLIDARIETA' DI CUORE.
fz

Riproduzione riservata ©