Logo San Marino RTV

18esimo concorso scolastico europeo: 'L'uomo e la scienza'

10 mar 2005
Giunge alla 18esima edizione il concorso scolastico europeo indetto dal Movimento per la vita e dal Forum delle Associazioni Familiari. Uno strumento di riflessione e approfondimento culturale sulle tematiche fondamentali della convivenza civile. “L’uomo e la scienza” il tema messo a concorso quest’anno.
Il concorso è rivolto agli studenti degli ultimi tre anni della scuola media superiore, raggruppati in un’unica sezione, e a tutti gli studenti universitari di età non superiore ai 24 anni, raggruppati in una seconda sezione.
Gli studenti potranno partecipare presentando elaborati nella forma letteraria della ricerca, della riflessione personale ma anche in forma grafica e figurativa.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 29 marzo presso il Centro Sociale Sant’Andrea a Serravalle, dove sono disponibili copie dei fascicoli di approfondimento del tema del concorso. Sarà poi cura del Sant’Andrea trasmettere gli elaborati alla segreteria nazionale del concorso a Roma. In premio un viaggio a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo, nel prossimo mese di ottobre.

Riproduzione riservata ©