Logo San Marino RTV

26mila led illuminano il Titano. E' cominciato il Natale delle Meraviglie

3 dic 2016
E' cominciato il Natale delle MeraviglieE' cominciato il Natale delle Meraviglie: alle 18 l'accensione della stella gigante in piazza
E' cominciato il Natale delle Meraviglie: alle 18 l'accensione della stella gigante in piazza - L'accensione della stella gigante sul pianello ha aperto ufficialmente il Natale delle Meraviglie: s...
26mila led scintillanti illuminano il monte Titano. E' una stella di 12 metri il simbolo del Natale delle Meraviglie 2016-2017: un periodo magico per grandi e piccoli. Luci, colori, proiezioni, addobbi, festa. Fino all'8 gennaio, alle emozioni che normalmente si provano passeggiando per le antiche strade del centro storico se ne aggiungeranno altre, tutte legate alla festa più attesa dell'anno.

Per le festività la vie città si trasformano e diventano il luogo di giochi, spettacoli, presepi, mercatini e arte. Nel piazzale della Cava Antica c'è la “Casa della Stella”, una costruzione centenaria in stile olandese che ospiterà attività per famiglie e che di sera diventerà un caffè danzante. Tra le attrazioni per bambini ci sono un percorso dedicato a loro, giochi avventurosi e il pattinaggio sul ghiaccio.

A Capodanno si brinderà tutti insieme in piazza. Proprio tutti, perché il Natale delle Meraviglie sarà accessibile anche a chi è in carrozzina. Le mamme con bambini piccoli potranno utilizzare una baby room e ci saranno servizi per gli animali domestici. L'obiettivo è di arrivare a 200mila presenze, dopo le 160mila della scorsa edizione.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista a Rob Budde, direttore artistico del Natale delle Meraviglie