Logo San Marino RTV

500 marathon: Gran Vuelta San Marino/Barcellona

2 mag 2013
500 marathon: Gran Vuelta San Marino/Barcellona
500 marathon: Gran Vuelta San Marino/Barcellona
Gran Vuelta San Marino/Barcellona, questo è il titolo dell’edizione 2013 del viaggio, patrocinato dalla Segreteria di Stato al Turismo, che avrà inizio alle 9.00 di lunedì 06 Maggio da Piazza della Libertà con l'intento di raggiungere Barcellona.
Non mancano gli ingredienti per appassionarsi a questa nuova avventura del team delle cinquecento storiche; dopo il primo entusiasmante viaggio a Parigi nel 2008, l'indimenticabile maratona del 2009 per raggiungere il circolo polare artico, e poi Berlino, i Piccoli stati d'Europa e Londra lo scorso anno.
Tema portante sarà la Sicurezza Stradale, aderendo a pieno alla campagna della Federazione Internazionale Automobilistica “Action for Road Safety”.
Alle ore 08:45 gli equipaggi saranno ricevuti in udienza privata dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, dopodiché saliranno a bordo delle piccole autovetture e partiranno alla volta del capoluogo Catalano.
Con se un carico prezioso; il casco di gara del pilota sammarinese Emanuele Zonzini che farà il suo debutto in GP2 proprio nel circuito di Montmelò.
Nelle varie tappe del viaggio le Fiat 500 ripercorreranno i luoghi che hanno fatto la storia dell'automobilismo; a bordo della carovana il giornalista sportivo di SkySport24
Fabio Tavelli ed Eleonora Pozzi, inviata di SanMarinoRTV.
Non mancherà anche l’attenzione di Radio San Marino 102.7, con 2 collegamenti giornalieri, alle 10.35 del mattino e alle 18.35 del pomeriggio.
Tra gli appuntamenti da segnalare, nella mattinata della partenza prima sosta a Imola, con le 500 che percorreranno alcuni giri sulla pista dell'autodromo che ospitò il GP di San Marino, poi nel pomeriggio via verso Maranello, ospiti alla sede della Ferrari;
la prima tappa si concluderà in serata a Pavia, alla presenza del Sindaco della città.
Martedì 7 maggio gli equipaggi al completo saranno ospiti in diretta dagli studi di SkySport24, sul canale 200, per poi muoversi alla volta del Principato di Monaco, e proseguire per Barcellona dove i driver contano, salvo imprevisti sempre all'ordine del giorno, di giungere nel pomeriggio di Giovedì 09 Maggio.
Venerdì 10 maggio, consegneranno il casco al pilota Emanuele Zonzini, il quale ci attenderà all'autodromo insieme al Segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini al collaudatore della Ferrari Marc Genè e il telecronista di F1 dell'emittente Sky Carlo Vanzini.
Una settimana di promozione dei colori e dei valori del Titano, che grazie alle importanti collaborazioni con le redazioni di San Marino RTV che documenterà l’intero viaggio e SkySport24 che collegandosi più volte al giorno con le dirette in corso, aprirà attraverso le piccole 500 una vetrina mediatica davvero importante per la nostra Repubblica.

Riproduzione riservata ©