Logo San Marino RTV

7 luglio: un anno fa l'ingresso nel Patrimonio mondiale dell'Unesco

7 lug 2009
Si comincia al mattino, con la cerimonia a Palazzo Pubblico: alle 10 il Direttore del Centro del Patrimonio Mondiale dell’Unesco consegnerà ai Capitani Reggenti il certificato d’iscrizione del sito "San Marino e Monte Titano” nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Poi lo scoprimento delle targhe di iscrizione in Città ed a Borgo Maggiore: alle 11.15 e alle 12.
Nel pomeriggio un convegno internazionale di studi, che analizzerà le opportunità e le prospettive dell’ingresso del Titano nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ad un anno esatto da quanto Edith Tamagnini, ambasciatore sammarinese presso l’Unesco, ottenne il benestare dei paesi membri dell’organizzazione Onu.
La sera, dalle 21.15, i festeggiamenti musicali nella Cava dei Balestrieri e lo spettacolo multimediale in piazza della Libertà alle 22.30 con “Il racconto di un monte” di Rob H.Budde, con l’attore Fabrizio Raggi. Per l’occasione il Museo di Stato, il Museo San Francesco ed il Palazzo Pubblico saranno aperti fino alle 24.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©