Logo San Marino RTV

L'Aass contro i "Rifiuti fuori posto", anche su Facebook

20 feb 2015
L'Aass contro i "Rifiuti fuori posto", anche su FacebookL'Aass contro i "Rifiuti fuori posto", anche su Facebook
L'Aass contro i "Rifiuti fuori posto", anche su Facebook - Contro l'inciviltà di chi abbandona rifiuti a bordo strada o in vere e proprie discariche abusive, l...
Contro l'inciviltà di chi abbandona rifiuti a bordo strada o in vere e proprie discariche abusive, l'Azienda di Stato per i Servizi Pubblici scende in campo... anche sui social.
Visto il dilagare di questi comportamenti illegali, da qualche mese Giuliana Barulli, referente Gestione Ambiente, interviene sulla pagina Facebook “San Marino - Segnalazioni rifiuti fuori posto” , creata per documentare con foto gli sversamenti selvaggi e di conseguenza sensibilizzare la popolazione a questo problema.
Risulta infatti sempre più indispensabile una sinergia tra cittadinanza e Azienda al fine di contrastare il fenomeno e riuscire vincenti nella “lotta” all’abbandono di rifiuti.
Con questa premessa l'ingegnere Barulli prende nota delle segnalazione per velocizzare e rendere sempre più efficace il lavoro dei due coordinatori che quotidianamente vigilano sul territorio, già ampiamente monitorato da un sistema di video sorveglianza sulle aree ecologiche.
Vengono inoltre date risposte esplicative sul Regolamento di gestione dei rifiuti, sulle sanzioni previste e sull'operatività del Servizio Igiene Urbana a chiunque abbia domande o dubbi.
L'azienda per i servizi, dunque, s'avvicina sempre più alla cittadinanza, partendo dai più piccoli, i più sensibili alle questioni ambientali. E' infatti già in essere una serie di incontri che coinvolgono gli alunni della prima media dei plessi di Fonte dell'Ovo e Serravalle sull'importanza della differenziazione dei rifiuti, affinché nel prossimo futuro non si vedano più certi “spettacoli”.

Filippo Mariotti

Riproduzione riservata ©