Logo San Marino RTV

AASS: ritardo nella fatturazione, in arrivo le bollette del gas

8 set 2016
AASS: ritardo nella fatturazione, in arrivo le bollette del gasAASS: ritardo nella fatturazione, in arrivo le bollette del gas
AASS: ritardo nella fatturazione, in arrivo le bollette del gas - Il problema è il grande salto nel 2016 perchè da fine febbraio nessuno ha pagato i suoi consumi ed o...
Tempo di bollette del gas per i sammarinesi. In questi giorni stanno arrivando le utenze da pagare. Noi abbiamo ripercorso la strada delle fatturazioni per capire i tempi di richiesta dei versamenti. Il problema è il grande salto nel 2016 perchè da fine febbraio nessuno ha pagato i suoi consumi ed ora, entro metà settembre, scade l'importo richiesto dall'AASS, mediamente abbastanza salato.
La bolletta, che conteggia effettivamente i primi 3 mesi del 2016 e stima i consumi di aprile è arrivata nelle case dei sammarinesi solo qualche giorno fa.
Un grande salto dunque, 7 mesi di silenzio, che potrebbe mettere in difficoltà qualcuno, soprattutto perchè si stima che la prossima arrivi i primi di novembre riportanto i consumi dell'estate, di certo più leggeri, ma comunque a ridosso di questo pagamento.
"Siamo in ritardo sulle fatturazioni perchè stiamo aggiornando il nuovo sistema software, ed è una operazione molto complicata" fanno sapere dall'AASS precisando che: "Il gas ha due letture presunte e due reali e che la cadenza delle fatturazioni, che dovrebbbe tornare a norma nel giro di qualche mese, è concordata con l'Associazione dei Consumatori". Nel 2015 la stessa fatturazione, dal 9 gennaio al 24 marzo è arrivata a fine aprile con scadenza a metà maggio, questa volta lo ripetiamo, a settembre, con quasi 5 mesi di ritardo.

VA

Riproduzione riservata ©