Logo San Marino RTV

Accordo Italia-San Marino, senatori Pd interrogano il ministro degli Esteri

19 dic 2018
Laura Garavini, senatrice PdAccordo Italia-San Marino, senatori Pd interrogano il ministro degli Esteri
Accordo Italia-San Marino, senatori Pd interrogano il ministro degli Esteri - In vista della storica revisione chiedono che siano accolte le istanze degli italiani residenti. <st...
Sulla revisione dell'accordo di amicizia tra Italia e San Marino tre senatori del Pd hanno presentato un'interrogazione al Ministro degli Esteri.

È un passo storico, quello della revisione dell'accordo di amicizia e buon vicinato tra Italia e San Marino, già iniziato col primo incontro alla Farnesina dello scorso 12 ottobre. Un tavolo tecnico che fa seguito alla visita del ministro Moavero Milanesi a San Marino in agosto; e proprio al ministro si sono rivolti tre senatori del Pd, Laura Garavini, Daniele Manca e Paola Boldrini, con una interrogazione affinché tenga conto anche degli italiani residenti nella piccola Repubblica.
Tra queste, il riconoscimento della doppia cittadinanza che possa avvenire in tempi più agevoli, da 25 a 15 anni, tenendo conto dei tanti Paesi che oggi in Europa hanno aggiornato le proprie procedure per riconoscerla.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Laura Garavini senatrice Pd