Logo San Marino RTV

Acqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e Marche

25 set 2013
Acqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e MarcheAcqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e Marche
Acqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e Marche - Venerdì è la giornata mondiale del turismo legata anche ai temi dell'acqua e del risparmio idrico. U...
I primi nove mesi dell'anno si chiudono con un incremento dell' 1,4% di presenze in repubblica. Secondo i dati di Trademark sono stati 1 milione e 400mila i turisti che hanno scelto il Titano da gennaio ad oggi. Venerdì è la giornata mondiale del turismo e sarà il momento per confrontarsi, in un convegno al Kursaal con gli addetti ai lavori di Marche e Emilia Romagna per ribadire la collaborazione con le regioni limitrofe e progettere scenari comuni.
La giornata, indetta dall'Onu nel 1970, è abbinata al tema sociale dell'acqua che è un forte attrattore per il settore turistico, basti pensare alle zone umide come laghi, spiagge, nevai e ghiacciai, fiumi o centri termali e l’importanza della disponibilità di acqua nelle strutture ricettive dove ci si riposa al termine di una giornata di escursioni o di visite culturali.
Per la celebrazione musei, funivia e tutte le attrazioni turistiche saranno aperte e gratuite. E' stato pensato anche un menù speciale in accordo con le associazioni di categoria.
L'anno prossimo potrebbe essere proprio San Marino ad ospitare la conferenza internazionale sul turismo accessibile.

File allegati


Riproduzione riservata ©