Logo San Marino RTV

Acqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e Marche

25 set 2013
Acqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e MarcheAcqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e Marche
Acqua e risparmio idrico: a San Marino i rappresentanti del settore di Emilia Romagna e Marche - Venerdì è la giornata mondiale del turismo legata anche ai temi dell'acqua e del risparmio idrico. U...
I primi nove mesi dell'anno si chiudono con un incremento dell' 1,4% di presenze in repubblica. Secondo i dati di Trademark sono stati 1 milione e 400mila i turisti che hanno scelto il Titano da gennaio ad oggi. Venerdì è la giornata mondiale del turismo e sarà il momento per confrontarsi, in un convegno al Kursaal con gli addetti ai lavori di Marche e Emilia Romagna per ribadire la collaborazione con le regioni limitrofe e progettere scenari comuni.
La giornata, indetta dall'Onu nel 1970, è abbinata al tema sociale dell'acqua che è un forte attrattore per il settore turistico, basti pensare alle zone umide come laghi, spiagge, nevai e ghiacciai, fiumi o centri termali e l’importanza della disponibilità di acqua nelle strutture ricettive dove ci si riposa al termine di una giornata di escursioni o di visite culturali.
Per la celebrazione musei, funivia e tutte le attrazioni turistiche saranno aperte e gratuite. E' stato pensato anche un menù speciale in accordo con le associazioni di categoria.
L'anno prossimo potrebbe essere proprio San Marino ad ospitare la conferenza internazionale sul turismo accessibile.

File allegati