Logo San Marino RTV

Aer: "Valutare attentamente il progetto The power of energy" dice Zanotti

4 giu 2016
Luciano ZanottiAer: "Valutare attentamente il progetto The power of energy" dice Zanotti
Aer: "Valutare attentamente il progetto The power of energy" dice Zanotti - L'Associazione energie rinnovabili guarda con attenzione al progetto “San Marino Energia” per la rea...
L'Associazione energie rinnovabili guarda con attenzione al progetto “San Marino Energia” per la realizzazione, a Faetano, di una centrale a gas di ultima generazione. Sul tavolo l'Aer mette molti aspetti da valutare prima di procedere: dall'impatto ambientale, anche alla luce degli accordi di Parigi sul clima, alla dimensione dell'infrastruttura.
La centrale mette insieme pubblico e privato e coinvolge tre multinazionali per un investimento da 600 milioni di euro. la Dundee Corporation per la parte finanziaria; Ametec Foster Wheeler per quella ingegneristica e la Mitsubishi Hitachi Power Systems per la parte tecnologica. Ma restano aperte ancora molte questioni che l'Aer vorrebbe vedere risolte prima di dare le gambe a questo progetto per continuare nella strada della riconversione alle rinnovabili. Nel video l'intervista a Luciano Zanotti, Presidente AER.

VA

Riproduzione riservata ©