Logo San Marino RTV

Aeroporto Fellini: presentate le rotte estive

Tanta Federazione Russa e Est Europa ma anche Londra, Grecia, Croazia e Spagna

15 apr 2019
Aeroporto Fellini: presentate le rotte estive
Aeroporto Fellini: presentate le rotte estive

C'è tanta Federazione Russa nei voli previsti la prossima estate al Fellini, presentati da AIRiminum allo scalo internazionale di Rimini-San Marino con le iniziative di incremento e rilancio dell'aeroporto. 

San Pietroburgo, Mosca, Budapest, Londra, Varsavia, sono alcune tra le mete raggiungibili dalla riviera. Così come la Grecia, la Finlandia, Croazia e Spagna. Novità 2019 sarà anche l'arrivo di Lufthansa con un volo per Monaco di Baviera. La società di gestione dello scalo propone inoltre di sviluppare anche in Romagna un sistema di promozione pubblico-privato del territorio tramite bandi pubblici a favore delle compagnie aeree che intendono aprire nuove rotte; così come sviluppare un sistema di 'Fund Raising' del territorio volto a creare fondi aggiuntivi per le compagnie da affiancare a quelli pubblici destinati alla promozione dei voli. 

AIRiminum stima per il 2019 un incremento dei viaggiatori del 33% (33,4%) pari a un volume di oltre 400.000 passeggeri. Con 5 destinazioni inoltre il Fellini diventa l'aeroporto italiano più collegato alla Russia.

Le interviste a Stefano Bonaccini presidente regione Emilia Romagna, Laura Fincato presidente AIRiminum 2014 e Augusto Michelotti Segretario di Stato al Turismo

Leggi il comunicato stampa


Riproduzione riservata ©