Logo San Marino RTV

Afa: venduti fino a 1000 condizionatori al giorno

5 lug 2005
Afa: venduti fino a 1000 condizionatori al giorno
Non è tanto il sole a dare fastidio, ma l’umidità asfissiante che impedisce di respirare e l’aria ferma che non da refrigerio.
Per chi ama la tecnologia e, soprattutto, è disposto a mettere mano al portafoglio ci sono tante possibili soluzioni. Si può portare a casa un ventilatore a partire da una spesa di poche decine di euro, per chi non ha problemi di cervicale esistono questi modelli un po’ più costosi e molto vicini alla turbina di un aereo. Non passano mai di moda i ventilatori, nei giorni più critici della scorsa settimana alcuni punti vendita della Repubblica hanno venduto fino a mille apparecchi al giorno.
Salendo nei prezzi si passa al capitolo condizionatori. Svariati i modelli e di conseguenza la spesa per avere il fresco artificiale. Un climatizzatore fisso parte all’incirca dai 200 euro, quelli ultra tecnologici e più performanti sorpassano i mille. Il cliente preferisce di solito affidarsi al condizionatore portatile, meno potente ma più pratico e facile da installare.
Le stime dei rivenditori sammarinesi dicono che in questi giorni gli acquisti di condizionatori fissi sono aumentati del 50%, addirittura del 70% invece quelli portatili che, come detto, rimangono i più gettonati. Una vera corsa al climatizzatore dunque. Corsa che spesso porta a lunghe attese quando è necessario l’intervento di un tecnico per l’installazione. Il miglior consiglio è quello di attrezzarsi per tempo, già nelle stagioni più fresche bisogna pensare al caldo che verrà.

Riproduzione riservata ©