Logo San Marino RTV

Agenzie di stampa, nuovi criteri imposti dal governo: la Dire raccoglie la sfida

7 ott 2015
Agenzie di stampa, nuovi criteri imposti dal governo: la Dire raccoglie la sfidaAgenzie di stampa, nuovi criteri imposti dal governo: la Dire raccoglie la sfida
Agenzie di stampa, nuovi criteri imposti dal governo: la Dire raccoglie la sfida - Le agenzie di stampa si riorganizzano in base ai nuovi criteri dettati dal Dipartimento per l'inform...
Le agenzie di stampa si riorganizzano in base ai nuovi criteri dettati dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria. L'agenzia Dire ha accettato la sfida e intanto rafforza i rapporti con San Marino.

In questi mesi il governo italiano ha definito i nuovi criteri per la riorganizzazione delle agenzie di stampa nazionali accreditate presso la Presidenza del Consiglio e il Parlamento.
Criteri di una certa rilevanza, si richiede un organico di almeno 50 giornalisti a tempo indeterminato, la copertura di almeno 10 Regioni, un minimo di 500 lanci giornalieri e rapporti con agenzie estere. L'agenzia Dire, assicura il direttore Perrone, è già in regola e raccoglie la sfida ed anzi, rilancia il rapporto con San Marino.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Nico Perrone, direttore dell'agenzia di stampa Dire

Riproduzione riservata ©