Logo San Marino RTV

«Agorà dei giovani»:da Dogana sono partiti in 350 per Loreto

1 set 2007
Il Papa
Il Papa
Sono partiti dopo avere partecipato alla celebrazione eucaristica e avere ascoltato l’omelia del Vescovo di San Marino-Montefeltro Luigi Negri. L’appuntamento è con la piazza che nella piana di Montorso, tra il Santuario di Loreto e il mare, accoglie i trecentomila ragazzi che oggi e domani incontreranno Benedetto XVI.
Il Segretario della Cei mons. Giuseppe Betori, ha definito l’Agorà dei giovani, non un evento “estemporaneo” ma una tappa di un cammino decennale iniziato sei anni fa e che “darà ai giovani più opportunità di incontrare la Chiesa e di fare incontrare i giovani con la società”.
L'Agorà sarà “il momento dell'ascolto dei giovani da parte del Santo Padre e del Santo Padre da parte dei giovani”, quindi “un dialogo condotto dal papa secondo la sua particolarità” e un “momento di scambio di esperienze tra le varie realtà diocesane”. Sottolineata soprattutto la presenza di momenti simbolici come la testimonianza di padre Giancarlo Bossi, il missionario rapito nelle Filippine, e l’augurio che i giovani possano “sperimentare la Chiesa come casa accogliente per i loro problemi e le loro attese”.
Ieri sera l’ultimo appuntamento a San Marino, con il concerto di Angelo Branduardi dal titolo l’”Infinitamente Piccolo”.

Riproduzione riservata ©