Logo San Marino RTV

AIS si rinnova, non solo "semplici" infermieri

6 lug 2016
Anna Maria Falasca, segretario AisAIS si rinnova, non solo "semplici" infermieri
AIS si rinnova, non solo "semplici" infermieri - Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'AIS, l'Associazione Infermieristica Sammarinese, attiva in Rep...
Non solo “semplici” infermieri, ma veri professionisti dell'assistenza. Questo l'obiettivo etico e professionale dell'Associazione Infermieristica Sammarinese, attiva da oltre 10 anni, e che da poco ha rinnovato il Consiglio Direttivo, composto da professionisti con anni d'attività alle spalle e neolaureati da poco affacciatisi al mondo del lavoro. Un mix quindi di esperienza e nuova linfa per non perdere mai di vista la centralità del paziente, prima ancora della loro malattia.
Ora l'Associazione, dopo l'approvazione del profilo professionale dell'Infermiere – apice finora raggiunto dall'attività dell'AIS - punta all'istituzione di un apposito ordine affinché questa professione venga finalmente riconosciuta.
Il progresso scientifico ha reso la figura dell'infermiere sempre più indispensabile in ambito sanitario, con l'ulteriore difficoltà di dover conciliare nuove tecnologie ed umanità nel trattare i pazienti, qualità che nessuna macchina potrà mai sostituire. In fondo il segreto della cura del paziente è averne cura. ordine.
Nel video l'intervista a Anna Maria Falasca, segretario Ais.

FM