Logo San Marino RTV

Al Green Festival l'allarme arriva dalla scienza: "Eliminare i combustibili fossili entro il 2050"

di Mauro Torresi
21 set 2019
Nel servizio Alberto Bellini  e  Francesco Bicciato
Nel servizio Alberto Bellini e Francesco Bicciato

La questione sta diventando sempre più pressante tanto da appassionare masse di giovani impegnati per l'ambiente. Durante la settimana di mobilitazione globale per il clima, al San Marino Green Festival si pensa a nuovi modi di vivere, con scambi di idee, attività all'aria aperta e arte. Ieri lo spettacolo di Roberto Mercadini “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra”. Oggi la giornata di convegni si è aperta con medici e studiosi che hanno spiegato cosa potrebbe accadere se non si cambiassero le abitudini.

Nel pomeriggio un taglio più economico, con riflessioni su una nuova finanza, ne sono un esempio gli istituti di credito etici, sull'economia circolare e sulle professioni di domani. Domani giornata conclusiva a Lesignano, con, tra le altre iniziative, trekking letterario, pranzo nella natura e test drive di veicoli elettrici.

Nel video, l'intervista ad Alberto Bellini (docente di Conversione dell'energia all'Università di Bologna) e a Francesco Bicciato (segretario generale Forum per la finanza sostenibile)


Riproduzione riservata ©