Logo San Marino RTV

Al via il convegno internazionale sulla dislessia: "Nessuno è somaro"

5 apr 2019
Al via il convegno internazionale sulla dislessia: "Nessuno è somaro"
Al via il convegno internazionale sulla dislessia: "Nessuno è somaro" - Nel video, l'intervista al professor Giacomo Stella e a Maria Luisa Gorno Tempini - Professore ordin...

300 persone sul Titano per la XIII edizione del convegno internazionale su scuola e disturbi specifici dell'apprendimento dell'Università di San Marino, in collaborazione con l'Associazione Italiana Dislessia e SOS Dislessia. Accademici, professionisti, studiosi ed educatori impegnati per due giorni in approfondimenti e workshop sulla didattica inclusiva per i bambini con difficoltà di apprendimento. Domani la testimonianza del Fondatore di “Eataly”, Oscar Farinetti che parlerà per la prima volta della dislessia del figlio Andrea e del rapporto con la scuola. Comitato scientifico composto dalla Direttrice del Dipartimento Scienze Umane dell'Università di San Marino, Laura Gobbi, e dal Direttore del Centro per lo studio e la ricerca applicata sulla Dislessia, Giacomo Stella.

Nel video, l'intervista al professor Giacomo Stella e a Maria Luisa Gorno Tempini - Professore ordinario di Neurologia e Psichiatria, Università di California (San Francisco)


Riproduzione riservata ©