Logo San Marino RTV

Al via lunedì 6 aprile il progetto Colletta Alimentare della Protezione Civile

Obiettivo: donare generi alimentari e prodotti per la casa a cittadini e famiglie in difficoltà

4 apr 2020
Colletta alimentare
Colletta alimentare

Rientra nel piano di assistenza alla popolazione il progetto di Colletta Alimentare, promosso dalla Protezione Civile, che parte la prossima settimana. Tre giornate - si inizia lunedì 6 aprile e si continua mercoledì 8 e venerdì 10 aprile, dalle 9.00 alle 18.00 - per raccogliere e quindi offrire gratuitamente a cittadini e famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria, generi alimentari non deperibili o a lunga scadenza e prodotti per la casa.

Gruppo Coal, Titancoop, Di Più, Conad Azzurro, Cooperativa La Sociale, i punti vendita aderenti, nei quali sarà impiegato un folto numero di volontari (circa un centinaio), tutti riconoscibili con apposita pettorina e tesserino.

In segno di solidarietà, ognuno potrà destinare la propria donazione direttamente alla cassa del negozio e supermercato nelle mani dei volontari. Il tutto naturalmente nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore e del distanziamento sociale. I beni raccolti saranno, infine, consegnati alle varie alle associazioni assistenziali e benefiche del territorio che a loro volta provvederanno ad assegnarli sulla base di determinati requisiti.


Riproduzione riservata ©