Logo San Marino RTV

Domagnano: i Reggenti alle elementari, un pranzo dopo le polemiche sulla qualità del cibo

19 ott 2016
Fabio Berardi e Marino Riccardi a mensaDomagnano: la visita dei Reggenti alle elementari, un pranzo insieme ai bimbi, dopo le polemiche sulla qualità del cibo
Domagnano: la visita dei Reggenti alle elementari, un pranzo insieme ai bimbi, dopo le polemiche sulla qualità del cibo - Menu del giorno: riso in bianco come primo, seguito da lombo, patate e funghi. Si mangia in silenzi...
Un campanellino e si aprono le danze. O meglio, si spalancano le porte della cucina con le cuoche che, con cappello in testa e grembiule bianco allacciato, servono il pranzo. Hanno fatto visita alla mensa scolastica di Domagnano i Capitani Reggenti Marino Riccardi e Fabio Berardi.
Menu del giorno: riso in bianco come primo, seguito da lombo, patate e funghi. Si mangia in silenzio per gustare “i cibi di filiera di qualità e a km0” così come detto dal Segretario di Stato all’istruzione, Giuseppe Maria Morganti.


Un momento di formazione e di socializzazione da condividere con i Capi di Stato. Non manca l’orgoglio: la stanza della mensa è stata allestita con i simboli dell’evento sportivo molto atteso a San Marino per il 2017: i giochi dei piccoli stati.


Tra risate e un po’ di imbarazzo ogni bambino dopo le quattro ore precedenti in classe parla – sempre sottovoce – di hobby, svago e del programma scolastico. E dato che è lo sport il tema dell’anno, qualcuno confabula anche di questo. Ma non sempre tutti apprezzano l'argomento scelto dall'Istituto.

Riproduzione riservata ©