Logo San Marino RTV

Alla scuola superiore è open day: genitori e ragazzi alla ricerca del corso più giusto dopo le medie

3 dic 2016
Open day per i ragazzi delle medieAlla scuola superiore è open day: genitori e ragazzi alla ricerca del corso più giusto dopo le medie
Alla scuola superiore è open day: genitori e ragazzi alla ricerca del corso più giusto dopo le medie - L'iniziativa ha lo scopo di far conoscere l'istituto alle famiglie e indirizzare gli studenti verso...
E' una delle prime vere scelte: come proseguire gli studi dopo le medie. Per aiutare genitori e ragazzi, la scuola secondaria superiore di San Marino ha aperto le porte alle famiglie per un giorno.
Sono stati gli stessi insegnanti a illustrare le caratteristiche di ogni indirizzo: contenuti dei corsi, metodi di insegnamento e organizzazione delle materie, insieme a informazioni sulle gite scolastiche, gli stage e le altre attività previste dall'offerta formativa.

Uno spazio particolare lo hanno avuto le testimonianze degli studenti ormai adulti che hanno raccontato la loro esperienza. L'istituto offre cinque percorsi: liceo classico, linguistico, scientifico, economico aziendale e il biennio Iti.

L'open day è stata l'occasione per visitare i laboratori, le aule speciali di disegno e storia dell'arte, la biblioteca e le aule, in una scuola che ogni anno accoglie 600 studenti, dai castelli della Repubblica e dalle zone vicine.

Mauro Torresi

Nel servizio, le voci dei genitori e dei ragazzi

Riproduzione riservata ©